Svolta storica per Sportitalia, canale televisivo dedicato allo sport in onda in chiaro e gratuitamente sul digitale terrestre (canale 60) con un’offerta allargata anche a SoloCalcio (canale 61) e disponibile anche live e on demand sulle principali piattaforme distributive, in streaming e attraverso la App ufficiale dedicata. Michele Criscitiello, già CEO e direttore è ora anche proprietario unico di Italia Sport Communication (ISC), la società che edita Sportitalia.
Micri Communication, la cui proprietà è al 100% di Michele Criscitiello, ha acquisito il 50% delle quote di ISC dal Gruppo GMH di Giovanni e Marco Sciscione. ISC è ora controllata interamente da Michele Criscitiello attraverso Micri Communication e alcune quote già detenute in via personale riferibili a Criscitiello, rilevate in precedenza anche dal Gruppo di Tarak Ben Ammar, fondatore di Sportitalia.
Grazie a questa operazione, ISC viene acquisita da Criscitiello che diventa proprietario senza soci di Sportitalia e del canale LCN 60 sui cui il canale viene trasmesso in digitale terrestre. Micri Communication è già proprietaria anche di Sportitaliabet, operatore attivo sul mercato del betting, prima skin in Italia nel mondo del gaming per volume di affari.
Michele Criscitiello era subentrato nel giugno 2014 come gestore del marchio Sportitalia, allora interamente proprietà del Gruppo di Tarak Ben Ammar per poi diventarne socio nel 2016. Con l’acquisizione di ISC si completa la fase di consolidamento di Sportitalia, divenuta punto di riferimento per tutti gli appassionati di calcio e sport in Italia grazie alla sua offerta unica di eventi e approfondimenti disponibili in chiaro e senza necessità di abbonamento.