Il Milan tratta con Puma: obiettivo rinnovo da 20 mln

Il ritorno del Milan al vertice della Serie A in questi ultimi due anni ha innescato un circolo virtuoso anche sul fronte economico-finanziario. Non soltanto l’aumento dei ricavi grazie ai…

Milan rinnovo Puma

Il ritorno del Milan al vertice della Serie A in questi ultimi due anni ha innescato un circolo virtuoso anche sul fronte economico-finanziario. Non soltanto l’aumento dei ricavi grazie ai risultati sportivi – soprattutto con la partecipazione della UEFA Champions League –, ma a spingere il fatturato del club rossonero c’è anche il fronte commerciale.

E proprio sul lato sponsor il Milan potrebbe “arricchirsi” ancora di più prossimamente, dato che stando a quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il club rossonero rinnoverà a breve la propria partnership tecnica con Puma, brand di abbigliamento sportivo tedesco che veste i calciatori da ormai quattro stagioni (l’accordo fu ufficializzato nel febbraio del 2018).

[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]

Momentaneamente, la scadenza dell’accordo è fissata per giugno del 2023, ma nel giro di poco tempo sarà siglato un rinnovo a cifre superiori rispetto a quelle attuali, alla luce di un Milan maggiormente competitivo, che giocherà in Champions per la seconda volta negli ultimi due anni.

Puma dovrebbe passare dal versare gli attuali 13 milioni a stagione circa a 20 milioni di euro per la sponsorizzazione tecnica. Cifra a cui si aggiungerebbero ulteriori 2 milioni, pronti a scattare a determinate condizioni. Un salto in avanti importante per il club, che starebbe discutendo nel frattempo anche con Emirates per rinnovare il sodalizio – che dura dal 2010 – per la sponsorizzazione della maglia da gioco.