Entrerà in vigore subito la riduzione della capienza degli stadi al 50% e quella dei palazzetti al 35% previste dal decreto per il contrasto alla diffusione della variante Omicron. Lo apprende l’AGI. Questo vuol dire che la restrizione si applicherà già ai big match di serie A in programma all’Epifania (Milan-Roma) e il 9 gennaio (Inter-Lazio e Roma-Juve).
Gli impianti del massimo campionato italiano compiono così un passo indietro, dopo essere tornati a una capienza del 75% nel mese di ottobre e fino alle ultime partite dell’anno. Torneranno a scendere – almeno per l’immediato futuro – gli incassi dei club dal botteghino, per una stretta che riguarderà presumibilmente anche la finale di Supercoppa italiana.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Resta da capire dunque cosa succederà con la vendita dei tagliandi, che Inter e Juventus hanno già fatto partire nella giornata di ieri – prima che fosse varata la nuova stretta sugli stadi – considerando la capienza del 75% in vigore al momento della messa a disposizione dei biglietti. Discorso simile anche per le sfide la cui vendita dei biglietti era partita prima del provvedimento.