«AC Milan è lieto di annunciare il rinnovo del contratto di Simon Thorup Kjær fino al 30 giugno 2024». Così il club rossonero ha annunciato il rinnovo di contratto del difensore danese, arrivato dall’Atalanta nel gennaio del 2020.
«Simon, professionista esemplare in campo e fuori, capitano della Danimarca e inserito nella lista dei 30 candidati al Pallone d’Oro 2021, è arrivato in rossonero nel gennaio 2020, debuttando nella sfida di Coppa Italia contro la SPAL. Dopo 66 presenze e 1 gol, realizzato a Old Trafford contro il Manchester United, Kjær e il Milan proseguiranno insieme il loro cammino», si chiude la nota.
[cfDaznAlmanaccoCalcioPlayer]
Kjaer stipendio Milan – Le cifre del rinnovo
Perno fondamentale della crescita dei rossoneri negli ultimi due anni, Kjaer sarà dunque legato al Milan almeno per altre due stagioni. Secondo quanto riportato dalla stampa sportiva italiana, il rinnovo porta con sé anche un aumento di stipendio.
Il nuovo contratto dovrebbe infatti prevedere un corrispettivo di 1,5 milioni di euro netti a stagione (1,97 milioni di euro lordi, considerando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita), in crescita rispetto agli 1,2 milioni di euro netti precedenti (1,57 milioni di euro lordi).