Niente libertà condizionata per il nazionale francese Benjamin Mendy, che dovrà restare in carcere fino all’inizio del processo, previsto per l’anno prossimo, che lo vede imputato del reato di violenza sessuale ai danni di tre donne.
Questa mattina la Chester Crown Court ha respinto la richiesta di libertà provvisoria presentata per la terza volta dalla difesa di Mendy, 27 anni, che si trova in custodia cautelare ormai da sette settimane. Al termine di un’udienza durata meno di un’ora, il giudice Patrick Thompson ha stabilito che il calciatore dovrà restare detenuto nel carcere di Liverpool fino al processo che inizierà il 24 gennaio 2022.
“Si presume che i reati si siano verificati nel Cheshire tra ottobre 2020 e agosto 2021 e riguardano tre denuncianti di età superiore ai 16 anni”, aveva spiegato la polizia inglese in una nota.
“Cheshire Constabulary e il Crown Prosecution Service ricordano a tutti che i procedimenti penali contro Mendy sono attivi e che ha diritto a un processo equo. È estremamente importante che non vi siano segnalazioni, commenti o condivisione di informazioni online che possano in qualche modo pregiudicare questi procedimenti”, conclude il CPS.