Exor si rinforza nel lusso: accordo con Hermes per la cinese Shang Xia

Exor e Hermès International annunciano un accordo per portare Shang Xia, una delle prime società di lusso cinesi, alla fase successiva del suo sviluppo. Axel Dumas, presidente esecutivo di Hermès, ha…

Chi è Suzanne Heywood

Exor e Hermès International annunciano un accordo per portare Shang Xia, una delle prime società di lusso cinesi, alla fase successiva del suo sviluppo. Axel Dumas, presidente esecutivo di Hermès, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di quanto sia arrivato Shang Xia negli ultimi dieci anni, dimostrando la nostra fiducia nel modello unico e nella proposta originale del marchio”.

Exor investirà circa 80 milioni di euro in Shang Xia tramite un aumento di capitale riservato che la porterà a diventare l’azionista di maggioranza della società. Hermès, che ha accompagnato con successo Shang Xia per tutta la fase iniziale del suo sviluppo, resterà un importante azionista insieme a Exor e al fondatore Jiang Qiong Er. “Con Exor, condividiamo una lunga cultura familiare e imprenditoriale su cui potremo costruire i nuovi successi di Shang Xia”, ha aggiunto il signor Dumas.

L’investimento, che dovrebbe essere completato entro la fine del 2020, si tradurrà in un utile non ricorrente di circa 80 milioni di euro per Hermès. Durante il decennio dalla sua fondazione nel 2010, Shang Xia ha stabilito la sua reputazione sia in Cina che a livello internazionale per aver combinato l’artigianato tradizionale cinese con la sua interpretazione distintiva del lusso. Shang Xia ha negozi in località esclusive a Shanghai, dove è stata fondata, e a Pechino, Chengdu, Hangzhou, Shenzhen e Parigi. Il 2021 vedrà l’apertura di nuovi negozi a Singapore e Taipei.

Con questo accordo, Shang Xia beneficerà del sostegno di due aziende a conduzione familiare, una con radici francesi e l’altra con radici italiane, entrambe con una comune cultura di eccellenza e imprenditorialità. John Elkann, presidente e amministratore delegato di Exor, ha commentato: “Siamo lieti di poter condividere con Shang Xia la nostra esperienza nello sviluppo di marchi di lusso globali, nonché lo spirito imprenditoriale che portiamo a tutte le nostre aziende”.

Shang Xia rappresenta un’opportunità unica per costruire il primo marchio di lifestyle di lusso globale di autentica eredità cinese. John Elkann ha aggiunto: “Con Hermès, non vediamo l’ora di accompagnare Jiang Qiong Er negli anni a venire, supportandola nella costruzione di una grande azienda con l’ambizione di aumentare l’apprezzamento della creatività contemporanea e della cultura tradizionale della Cina a una base di clienti in crescita in tutto il mondo.”.

Il fondatore di Shang Xia, Jiang Qiong Er, ha commentato: “In appena un decennio, Shang Xia è riuscita a posizionarsi come uno dei primi marchi cinesi sulla scena internazionale del lusso. Ciò è stato ottenuto grazie al costante impegno di Hermes da sempre. In qualità di fondatore di Shang Xia, Exor entrare a far parte del nostro duo iniziale è un brivido in quanto consentirà a Shang Xia di perseguire i nostri sogni e le nostre ambizioni con più potere che mai “.

SCOPRI LINK DI ENI GAS E LUCE: SKY E NETFLIX GRATIS PER DUE MESI