Genova, il sindaco Bucci: «Il Ferraris è in vendita»

Marco Bucci, sindaco di Genova, è tornato a parlare dello stadio Luigi Ferraris in un’intervista rilasciata a Tuttosport. Il sindaco ha fatto il punto circa la gestione dell’impianto e sulle…

Stadio Ferraris di Genova

Marco Bucci, sindaco di Genova, è tornato a parlare dello stadio Luigi Ferraris in un’intervista rilasciata a Tuttosport. Il sindaco ha fatto il punto circa la gestione dell’impianto e sulle possibilità di vendita della struttura, ma ha anche aperto alla costruzione di un nuovo stadio.

«La mia posizione è semplice: lo stadio è in vendita. Ora i proprietari del Ferraris sono i cittadini genovesi che chiedono un investimento significativo per fare tante cose», ha spiegato il primo cittadino del capoluogo ligure.

«Siamo disposti a venderlo anche a una società diversa dai due club genovesi di Serie A, naturalmente se si presentasse con una proposta convincente. E siamo disponibili anche a valutare progetti che prevedano un’eventuale costruzione di un altro impianto», ha aggiunto Bucci.

«Restando al Ferraris – ha concluso – l’ideale sarebbe che Samp e Genoa comprassero lo stadio o in alternativa che lo affittassero per lungo tempo in modo da poterci investire. Abbiamo bisogno di uno stadio in grado di offrire altri servizi e che possa essere un centro all’avanguardia».