Nuovo sponsor tecnico Liverpool – Il Liverpool potrebbe cambiare sponsor tecnico. Il club di Premier League ha confermato di essere alla ricerca di un nuovo accordo, in previsione della scadenza del contratto che attualmente lega i Reds al brand di abbigliamento New Balance: 45 milioni di sterline all’anno fino al 2019/2020.
A dicembre si era parlato della possibilità che il Liverpool estendesse la partnership con New Balance, ma il club ora sta sondando altre opzioni, alla ricerca di un affare che possa portare nelle casse societarie più dei 75 milioni di sterline annui che il Manchester United ha concordato con Adidas.
«Siamo in trattativa con New Balance e stiamo anche parlando con altri brand», ha confermato Billy Hogan, chief commercial officer del Liverpool. Come riporta “SportsProMedia”, Hogan ha poi aggiunto che la sponsorizzazione tecnica «è una partnership incredibilmente importante, non solo per il supporto finanziario che offre al club, ma anche dal punto di vista della distribuzione».
Il Liverpool veste New Balance dalla stagione 2015/16 quando il marchio con sede a Boston ha ereditato l’accordo dall’uscente “Warrior Sports”. Dal bilancio del club inglese si evince come le entrate commerciali siano aumentate di 17 milioni di sterline nel Regno Unito, a 154 milioni. Il club, in particolare, ha firmato otto nuovi accordi di sponsorizzazione e ne ha rinnovati quattro, inclusa un’estensione quadriennale del main sponsor Standard Chartered, per un valore 40 milioni di sterline annui.