Che cosa deve fare la Roma per qualificarsi agli ottavi di Champions

Che cosa deve fare la Roma per qualificarsi agli ottavi di Champions? Anche in caso di successo contro il Cska Mosca, i giallorossi non potranno festeggiare già oggi il passaggio…

Quanto incassa la Roma con la qualificazione agli ottavi di Champions League

Che cosa deve fare la Roma per qualificarsi agli ottavi di Champions? Anche in caso di successo contro il Cska Mosca, i giallorossi non potranno festeggiare già oggi il passaggio del turno.

La classifica del girone G vede la squadra di Di Francesco in vetta co 6 punti, a pari merito con il Rea Madrid. Alle loro spalle, il Cska Mosca con 4 punti e il Viktoria Plzen, fanalino di coda con un solo punto e ormai praticamente tagliata fuori.


In caso di successo oggi, i giallorossi salirebbero quindi a 9 punti, a +5 dal Cska Mosca: una distanza che, a due turni dalla fine, non sarebbe ancora sufficiente, seppur avvicinerebbe De Rossi e compagni di molto alla meta.

Con una vittoria in Russia, infatti, basterebbe poi pareggiare anche una sola delle prossime due gare (contro il Real Madrid in casa e contro il Viktoria Plzen in trasferta) per centrare matematicamente la qualificazione.

Che cosa deve fare la Roma per qualificarsi agli ottavi di Champions – Gli scenari avversi

Una strada che si complicherebbe in caso di sconfitta, con il Cska che salirebbe a +1 sui giallorossi. In caso di sconfitta con un punteggio inferiore ai tre gol di scarto, tuttavia, la Roma manterebbe il vantaggio negli scontri diretti con i russi: vantaggio non da poco, perché in caso di arrivo in parità è il primo fattore decisivo.