Juve, con CR7 sorride il botteghino: esordio da 900.000 euro allo Stadium

Incasso Juventus Lazio – La stagione della Juventus è cominciata nei migliori dei modi. Non solo dal punto di vista dei risultati sportivi, che hanno comunque fatto registrare una partenza…

Juventus Lazio

Incasso Juventus Lazio – La stagione della Juventus è cominciata nei migliori dei modi. Non solo dal punto di vista dei risultati sportivi, che hanno comunque fatto registrare una partenza da 6 punti su 6 in campionato, ma anche per quanto riguarda l’aspetto economico.

Incasso Juventus Lazio, +48,4% rispetto all’esordio casalingo della scorsa stagione

Gli investimenti estivi – su tutti quello che ha portato Cristiano Ronaldo a vestire la maglia bianconera – stanno iniziando a dare i loro frutti, come si evince già dalle prime giornate di campionato e, in particolare, dall’esordio tra le mura amiche contro la Lazio. Come riporta il “Corriere dello Sport”, le buone notizie non arrivano solamente dal numero di maglie vendute o dagli ascolti fatti registrare su Sky Sport (per Juve-Lazio share del 13,3% secondo più alto della storia per l’emittente satellitare): a sorridere infatti è anche il botteghino dello stadio. Basti pensare che l’esordio casalingo di questa stagione ha fatto registrare 40.173 presenze all’Allianz Stadium, per un incasso di 2.704.103 euro. Rispetto all’esordio casalingo della scorsa stagione – 1.821.632 euro – si tratta di un incasso superiore del 48,4%. Cifra resa possibile da un aumento dei prezzi e dal contemporaneo tutto esaurito, giustificato dalla voglia del pubblico di fede bianconera di vedere all’opera il nuovo idolo di casa: il portoghese Cristiano Ronaldo.