Diritti tv Supercoppa di Spagna – La1 sarà ancora una volta scenario di una partita della Real Federación Española de Fútbol (Rfef). La Corporación de Radio y Televisión Española (Rtve) ha infatti acquisito i diritti televisivi della Supercoppa spagnola, che si terrà per la prima volta in gara unica a Tangeri (Marocco).
Supercoppa di Spagna, caos sulla finale: il Siviglia attacca la Federazione
Diritti tv Supercoppa di Spagna, il match sarà trasmesso su La1
Come riporta “Palco23”, i termini economici dell’accordo non sono stati resi pubblici, anche se la cifra non dovrebbe superare i due milioni di euro. L’incontro si terrà il 12 agosto e vedrà sfidarsi Siviglia e Barcellona. I due club si sono già incontrati la scorsa stagione in Copa del Rey, facendo registrare un pubblico di 6,96 milioni di telespettatori e uno share del 40,8%.
Diritti tv Supercoppa di Spagna, il pacchetto completo per l’evento
«Questa sarà la prima volta che la finale si disputerà in gara unica e in uno stadio fuori dai confini spagnoli», spiega la Federazione. Il pacchetto di diritti include: la possibilità di trasmettere l’incontro tre volte oltre la diretta del 12 agosto alle 22; la trasmissione esclusiva di un massimo di tre sintesi della finale che durino dieci minuti e fino a cinque trasmissioni di programmi pre o post partita di massimo tre minuti, con accesso allo stadio per le interviste.