Supercoppa di Spagna, alla tv pubblica i diritti di Siviglia-Barcellona

Diritti tv Supercoppa di Spagna – La1 sarà ancora una volta scenario di una partita della Real Federación Española de Fútbol (Rfef). La Corporación de Radio y Televisión Española (Rtve)…

anticipazioni maglia Barcellona 2019-2020

Diritti tv Supercoppa di Spagna – La1 sarà ancora una volta scenario di una partita della Real Federación Española de Fútbol (Rfef). La Corporación de Radio y Televisión Española (Rtve) ha infatti acquisito i diritti televisivi della Supercoppa spagnola, che si terrà per la prima volta in gara unica a Tangeri (Marocco).

Supercoppa di Spagna, caos sulla finale: il Siviglia attacca la Federazione

Diritti tv Supercoppa di Spagna, il match sarà trasmesso su La1

Come riporta “Palco23”, i termini economici dell’accordo non sono stati resi pubblici, anche se la cifra non dovrebbe superare i due milioni di euro. L’incontro si terrà il 12 agosto e vedrà sfidarsi Siviglia e Barcellona. I due club si sono già incontrati la scorsa stagione in Copa del Rey, facendo registrare un pubblico di 6,96 milioni di telespettatori e uno share del 40,8%.

siviglia dividendi soci
Tifosi del Siviglia (foto Insidefoto.com)

Diritti tv Supercoppa di Spagna, il pacchetto completo per l’evento

«Questa sarà la prima volta che la finale si disputerà in gara unica e in uno stadio fuori dai confini spagnoli», spiega la Federazione. Il pacchetto di diritti include: la possibilità di trasmettere l’incontro tre volte oltre la diretta del 12 agosto alle 22; la trasmissione esclusiva di un massimo di tre sintesi della finale che durino dieci minuti e fino a cinque trasmissioni di programmi pre o post partita di massimo tre minuti, con accesso allo stadio per le interviste.