Commento Fiorentina sentenza TAS – Come ormai noto il Tas di Losanna ha accolto il ricorso presentato dal Milan contro la decisione dell’Uefa di escludere il club rossonero dalle coppe. L’ufficialità della sentenza è arrivata con un comunicato ufficiale dello stesso TAS.
Elliott: «Dal TAS parte il rilancio del Milan, nostro progetto non a breve termine»
Commento Fiorentina sentenza TAS, niente Europa League per i toscani
Il Tribunale Arbitrale dello Sport ha ritenuto “non proporzionata” la sanzione Uefa a carico dell’A.C. Milan e ha pertanto accolto il ricorso del club rossonero contro la sentenza che aveva imposto la squalifica di un anno dalle competizioni europee. In virtù della riammissione del Milan alla fase a gironi della prossima Europa League, l’Atalanta partirà dai turni preliminari, mentre rimane fuori dalle coppe, come da classifica di campionato, la Fiorentina.
Milan riammesso in Europa, la gioia del club e dei giocatori
Commento Fiorentina sentenza TAS: «Rispettosi delle decisioni delle Autorità competenti»
Proprio il club viola, in merito alla sentenza sui rossoneri, ha diramato attraverso il proprio sito ufficiale un comunicato stampa: «In tutta questa vicenda la Fiorentina ha avuto un chiaro ruolo di spettatrice rispettosa delle decisioni che le Autorità competenti avrebbero preso. Teniamo inoltre a precisare che noi la partecipazione alle Coppe siamo abituati a guadagnarcela sul campo per meriti sportivi come del resto abbiamo fatto per tanti anni».