Si è aperta oggi, 4 maggio, l’asta di beneficenza lanciata dal giocatore colombiano Juan Cuadrado a sostegno delle attività della sua Fondazione a Medellìn volta a favorire l’istruzione dei bambini. Juan Cuadrado è molto sensibile alle esigenze dei bambini meno fortunati. Dal 2013 segue con grande impegno la Fundación Juan Cuadrado da lui fondata, con l’obiettivo di aiutare tutti quei giovani che in Colombia, ancora oggi, sono vittime dell’esclusione sociale e del disagio economico. Sport e cultura sono i mezzi con cui si vuole dare un’opportunità di riscatto ai bambini colombiani e ai loro nuclei familiari. Esistono oggi, grazie al generoso lavoro del centrocampista bianconero, una scuola di Calcio, una di Teatro e una di Musica che aiutano i ragazzi a costruire il proprio futuro e a portare un cambiamento positivo nelle loro comunità.
Ma lo sforzo di Cuadrado non si ferma qui. In vista della cena di Gala che si terrà il prossimo 15 maggio, ha deciso di mettere sulla piattaforma di aste online CharityStars tanti oggetti esclusivi ed esperienze uniche donati da tanti amici sostenitori della fondazione. Da oggi fino al 14 maggio è possibile aggiudicarsi ambiti premi, tra cui un incontro con i giocatori della Juventus, la maglia di Messi e Dybala, una video-chiamata con un campione bianconero e molto altro. Il ricavato sosterrà i progetti della Fundación Juan Cuadrado.
Non solo, a rafforzare quest’iniziativa la stella sportiva colombiana, ha lanciato da pochi giorni la campagna #dona1euro, attraverso la quale è possibile contribuire così al progetto per la costruzione di un proprio Centro Sportivo e Culturale in Medellín, che intende dare benefici attraverso opportunità sociali, sportive e
culturali.
Per maggiori informazioni:
www.charitystars.com/FundacionJuanCuadrado
http://fundacionjuancuadrado.org/it/home/