Inter Campus torna all'ONU: lunedì nuova visita al Palazzo di Vetro

Inter Campus di nuovo all’Onu. Una delegazione nerazzurra ritornerà infatti lunedì a New York, in occasione dell’evento di Alto Livello su “Crime Prevention and Sustainable Development through Sports” organizzato dall’Agenzia…

inter campus onu

Inter Campus di nuovo all’Onu. Una delegazione nerazzurra ritornerà infatti lunedì a New York, in occasione dell’evento di Alto Livello su “Crime Prevention and Sustainable Development through Sports” organizzato dall’Agenzia delle Nazioni Unite contro Droga e Crimine (UNODC).

Dopo le esperienze del 2012, del 2014, del 2016 (quando, per la prima volta nella storia, un intero club di calcio è stato ospitato al Palazzo di Vetro) e dello scorso gennaio, lunedì sarà il giorno di una nuova visita nerazzurra nella sede centrale dell’ONU.

inter campus onu

L’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile sottolinea il contributo crescente dello sport come strumento di pace come promotore di tolleranza, rispetto e prevenzione del crimine. Una nuova e importante opportunità per il Progetto sociale nerazzurro di condividere la sua esperienza nel campo dei diritti dell’Infanzia.

Dal 1997, Inter Campus realizza  interventi sociali e di cooperazione flessibili e a lungo termine in 29 Paesi del mondo con il supporto di 200 operatori locali, utilizzando il gioco del calcio come strumento educativo per restituire ogni anno a bambine e bambini bisognosi tra i 6 e i 13 anni di età il Diritto al Gioco.