La FIFA metterà in vendita i diritti tv per i tornei di eSports

Diritti tv eSports. FIFA e EA Sports stanno cercando di migliorare i loro nuovi tornei eSports. La federazione internazionale intende vendere i diritti audiovisivi della “Fifa18 Global Series” e della…

fifa-18-game

Diritti tv eSports. FIFA e EA Sports stanno cercando di migliorare i loro nuovi tornei eSports. La federazione internazionale intende vendere i diritti audiovisivi della “Fifa18 Global Series” e della “Fifa eWorld Cup 2018” e ha già iniziato a interrogare gli operatori televisivi per sondare l’interesse in merito a questo tipo di competizione.

Entrambe le entità hanno trasformato la vecchia “Fifa Interactive World Cup” in un torneo che si giocherà da novembre a luglio 2018, e servirà per ottenere l’accesso alla fase finale chiamata appunto “Fifa eWorld Cup 2018”, che si terrà ad agosto.

Gli esports sbarcano all’Università: il progetto innovativo della Statale di Milano

I giocatori potranno competere online per un posto nelle finali, che saranno disputate da 64 giocatori di PlayStation4 e 64 altri giocatori di Xbox One attraverso la modalità Ultimate Team.

«In linea con la visione di Fifa 2.0, siamo lieti di espandere il nostro impegno per gli eSports. Questo nuovo torneo attirerà più fan del calcio da tutto il mondo e ispirerà sogni, passione e prestazioni», ha dichiarato il direttore commerciale della FIFA, Philippe Le Floc’h.