Spettatori Napoli. Grande risposta dei tifosi del Napoli, che accorreranno in massa il prossimo 23 dicembre allo stadio San Paolo per l’importante sfida di campionato contro la Sampdoria. Come riporta “La Repubblica”, la politica dei prezzi popolari voluta dalla società azzurra – una curva costa appena dodici euro – ha funzionato.
Il colpo d’occhio sarà impressionante: più di quarantamila spettatori saranno presenti sugli spalti. Scene molto diverse rispetto alla serata di Coppa Italia, quando per per gli ottavi di finale contro l’Udinese si sono presentati solo 15mila appassionati, nonostante la promozione per biglietti a prezzi scontatissimi.
«Il Napoli nel mito», al via la prima mostra ufficiale sul club partenopeo
Spettatori Napoli, i partenopei terzi per presenze dietro alle milanesi
Il campionato ha evidentemente un altro appeal e conferma il trend di questa stagione. Il Napoli ha sinora collezionato 366.964 presenze in otto partite di serie A disputate a Fuorigrotta. La media è di 45.871 ed è decisamente alta.
Gli azzurri sono al terzo posto della speciale classifica alle spalle solo di Inter e Milan. Il Napoli ha un pubblico superiore anche a quello della Juventus, fermo a 39.616 presenze nelle nove sfide disputate allo Stadium (comunque di capienza ridotta rispetto al San Paolo).