Atalanta, accordo con RadiciGroup: sponsor di maglia in Europa League e Tim Cup

Dopo avere comunicato l’accordo con Veratour, che sarà sponsor per tutto il girone d’andata del campionato, l’Atalanta ha raggiunto l’accordo con RadiciGroup, che invece comparirà sulle maglie dei bergamaschi…

dove vedere Atalanta-Hapoel Haifa

Dopo avere comunicato l’accordo con Veratour, che sarà sponsor per tutto il girone d’andata del campionato, l’Atalanta ha raggiunto l’accordo con RadiciGroup, che invece comparirà sulle maglie dei bergamaschi nelle gare di Europa League e Coppa Italia della stagione 2017-2018.

L’accordo è stato formalizzato nella tarda mattinata di oggi da Luca Percassi, amministratore delegato del club nerazzurro, e Maurizio Radici, vicepresidente della multinazionale bergamasca attiva nei settori della chimica, delle materie plastiche e delle fibre sintetiche, al Grimaldi Forum di Monaco dove domani saranno effettuati i sorteggi dei gironi di Europa League.

[cf-perform-video]1j0cmu65etb3x1ghu17hrjxg71[/cf-perform-video]

RadiciGroup è un’azienda guidata dai fratelli Angelo, Maurizio e Paolo Radici, è presente in 16 Paesi, tra Europa, Asia e America e vanta ben 33 sedi tra unità produttive e uffici commerciali, con oltre 3000 dipendenti.

La partnership sottoscritta punta anche a valorizzare il territorio bergamasco a cui RadiciGroup è particolarmente legata: “Il nostro gruppo è nato oltre 75 anni fa nelle valli bergamasche e da qui è cresciuto diversificando il business e diventando oggi il secondo produttore europeo di nylon e poliestere, due materiali che si utilizzano in molteplici applicazioni, anche nel settore dello sport e del calcio ha dichiarato il vicepresidente del gruppo a atalanta.it –. Dalle divise dei calciatori, ai vari accessori sportivi, dalle sedute negli stadi al filo utilizzato per realizzare i campi in erba sintetica“.

La presenza del brand sulle maglie nerazzurre nelle due competizioni darà ulteriore visibilità all’azienda: “Essere presenti in questi due eventi calcistici ci sembrava dunque l’occasione giusta per sottolineare il nostro forte attaccamento al territorio in cui siamo nati e allo stesso tempo evidenziare la nostra volontà di guardare oltre i confini nazionali, con particolare attenzione al mercato europeo“- ha precisato il dirigente.

Grande soddisfazione è stata espressa anche dall’ad dell’Atalanta: “È con grande soddisfazione che rafforziamo la partnership con questa grande ed importante realtà internazionale nata e fortemente radicata nel territorio bergamasco. Un binomio, quello tra Atalanta e RadiciGroup, per crescere ulteriormente e reciprocamente non solo in ambito nazionale, ma anche a livello europeo“.