Periodo di rinnovamento in diversi club europei. Dopo l’annuncio del nuovo logo da parte della Juventus, che sarà presente sulle divise e sui prodotti ufficiali a partire dalla nuova stagione, anche il Bayern Monaco ha deciso di modificare il suo stemma.
A confermare il cambiamento, che era nell’aria da qualche tempo, il club bavarese sul suo sito ufficiale. A differenza della società bianconera, che ha deciso di attuare una drastica rottura rispetto al passato. la formazione campione di Germania ha voluto mettere in atto cambiamenti solo minimi.
Le novità principali, come è possibile vedere dalle immagini, riguardano prevalentemente le tonalità dei colori: il blu è più scuro, mentre il rosso più caldo rispetto al precedente.
[cf-perform-video]2e5gefov5k6f193jzpfh6bphm[/cf-perform-video]
Modifiche anche per i caratteri, leggermente più grandi rispetto a prima, e gli angoli dei romb, che invece sono stati smussati. Gli stessi rombi blu sono stati ridotti conseguentemente da 8 a 7. Una scelta fatta per promuovere il brand a pochi giorni di distanza dal via ufficiale alla stagione 2017-2018, in cui la formazione guidata da Carlo Ancelotti punterà a riconfermarsi in Germania e a proseguire il più a lungo possibile il cammino in Champions League, oltre che per esigenze di marketing.
Al momento non si conoscono ancora nel dettaglio le opinioni dei tifosi del Bayern Monaco sul cambiamento deciso dal club, ma certamente adattarsi alla modifica, piuttosto lieve, non sarà difficile.