Match analysis, a giugno nuova sessione del corso organizzato da Panini Digital Soccer

La proposta formativa di Panini Digital Soccer si rinnova periodicamente con l’obiettivo di fornire una preparazione il più possibile personalizzata ai partecipanti. Gli staff tecnici dei club di ogni livello…

supercoppa italiana arabia saudita

La proposta formativa di Panini Digital Soccer si rinnova periodicamente con l’obiettivo di fornire una preparazione il più possibile personalizzata ai partecipanti. Gli staff tecnici dei club di ogni livello hanno ormai l’esigenza di poter contare su persone sempre più preparate e di curare ogni aspetto tattico prima di affrontare una gara. Iscriversi al corso dedicato alla match analysis può quindi essere un’occasione particolarmente utile per chi aspira a lavorare nel calcio.

L’evento è in programma nelle giornate di lunedì 5 e martedì 6 giugno presso l’Hotel Araba Fenice di Iseo (BS). Le due giornate di formazione, da otto ore ciascuna, dalle 9.30 alle 18.30.

 

Il corso sarà di tipo tattico, teorico e pratico e prevederà quattro macro-aerea di studio: il ruolo e la figura del “match analyst” nel calcio contemporaneo, tattica e strategia applicata al calcio, il ruolo dei dati statistici nella match analyst e introduzione e pratica della video-analisi.

panini-digital

Come già accaduto nelle altre occasioni, la formazione è svolta da docenti professionisti del settore.

Un’occasione da cogliere al volo per chi vuole lavorare nel calcio

Questo il programma completo predisposto dagli organizzatori:

N.2 ore “Prefazione: Match Analyst, la nuova figura professionale nel calcio contemporaneo”
Relatore: Fabio Micarelli (Match Analyst – US Sampdoria)
N.6 ore “Tattica e strategia applicata al calcio”
Relatore: Paolo Favaretto (Allenatore Professionista), Alberto Colombo (Allenatore Sud Tirol), Giuseppe Scienza (Allenatore Professionista)
N.2 ore “Il ruolo dei dati statistici nel match analysis”
Relatore: Aldo Maccagni (DSP)
N.6 ore “DigitaLog/DigitalScout: introduzione e pratica alla video analisi”
Relatore: Leonardo Grilli (DSP), Luca Bozzini (DSP)