La Francia rinnova con Nike: accordo prolungato fino al 2026

Continua il matrimonio tra la Federcalcio francese e la Nike. Nonostante le voci di un possibile divorzio, con tanto di offerte importanti da altre aziende, il rapporto di sponsorizzazione…

francia rinnovo nike 2026

Continua il matrimonio tra la Federcalcio francese e la Nike. Nonostante le voci di un possibile divorzio, con tanto di offerte importanti da altre aziende, il rapporto di sponsorizzazione andrà avanti anche per il periodo 2018-2026.

L’annuncio è stato dato oggi dalla Federcalcio francese (FFF): Nike, quindi, rimarrà sponsor tecnico dei transalpini per altri 10 anni. “Nike continuerà a rifornire le selezioni nazionali e, per la prima volta – si legge nel comunicato della FFF -, il calcio amatoriale sarà integrato in questo nuovo accordo”. “A seguito di una consultazione lanciata lo scorso 2 Novembre, l’azienda di abbigliamento sportivo è stata in grado di mostrare i mercati più interessanti grazie ad una specifica offerta dedicata al calcio amatoriale”, si legge ancora nel comunicato.

[cf-perform-video]15sv901qw7oag1qykw74s0xcr2[/cf-perform-video]

“Nike è orgogliosa di estendere la sua partnership con la Federazione francese di calcio e siamo anche in attesa di continuare nei prossimi anni il lavoro che abbiamo costruito insieme”, ha commentato Trevor Edwards, presidente di NIKE.

“Sono lieto di continuare questa collaborazione con Nike – le parole invece di Natale Graët, presidente della Federcalcio francese -. Questo nuovo contratto segna l’impegno del fornitore alle nostre squadre nazionali, al calcio amatoriale e alla Federazione”.

francia rinnovo nike 2026

Totale riserbo sul valore del nuovo contratto: lo scorso settembre il numero 1 della FFF aveva dichiarato di voler ottenere almeno 50 milioni di euro l’anno, mentre il contratto attualmente in vigore, iniziato nel 2011 e che si concluderà nel 2018, garantisce alla Federcalcio francese circa 45 milioni annui.