Il Pescara, tornato in questa stagione in Serie A, può ora contare su un nuovo main sponsor: si tratta di Saquella Caffè, storica azienda pescarese di torrefazione del caffè. Per la società biancoazzurra, guidata in panchina da Massimo Oddo, si tratta di un ritorno, visto che già durante la presidenza Scibilia l’azienda era sponsor della squadra abruzzese.
Il sodalizio tra le due realtà, che rappresentano un simbolo dell’Abruzzo nei rispettivi campi, è stato ufficializzato proprio oggi. Sabella ha deciso di legarsi nuovamente al club sottolineando non solo il forte legame con il territorio da cui ha origine, ma dimostrando di avere raggiunto anche un’importante visibilità oltre i confini italiani.
[cf-perform-video]k0500977rv3a1fjmoreqbj552[/cf-perform-video]
Enrico Saquella, presidente della società, ha così voluto sottolineare come sia nata l’idea di stipulare questa nuova partnership: “Saquella ha un legame ventennale con il Pescara Calcio, sin dalla Dirigenza Scibilia. Il nostro attaccamento alla maglia e all’Abruzzo è motivo di orgoglio e passione sincera, siamo felici di accompagnare la squadra nella nuova sfida della serie A. Non potevamo non riconfermare anche quest’anno la nostra fiducia, mettendoci in prima linea e riconquistando il giusto posto da Sponsor di maglia. La seria A è un palcoscenico internazionale prezioso anche per la promozione delle eccellenze abruzzesi e di un territorio che merita di essere valorizzato” .
Saquella 1856 è la torrefazione abruzzese più importante e di tradizione storica, tra le prime quindici aziende esportatrici di caffè “Espresso”. Giunta alla sua quinta generazione, l’azienda ha consolidato i suoi mercati nei canali Horeca e Retail, sviluppandosi tanto a livello nazionale quanto internazionale. La sua forte attitudine all’estero negli ultimi 40 anni ha concretizzato l’apertura di filiali commerciali fuori confine, Germania ed Inghilterra in primis, che contribuiscono a renderla maggiormente competitiva offrendo una distribuzione capillare del prodotto. Oltreoceano è distribuita negli Stati Uniti e in Canada, e negli ultimi anni ha sviluppato sensibilmente l’area del centro America e degli Emirati Arabi.
Il logo di Saquella Caffè comparirà sulle maglie indossate dai giocatori di Oddo già dalla prossima gara di campionato in cui il Pescara affronterà l’Udinese.