In occasione dell’amichevole disputata contro il Monaco e vinta brillantemente dalla formazione di Sarri, il Napoli ha mostrato in anteprima la seconda maglia per la stagione 2016-2017.
Le divise, realizzate ancora una volta dallo sponsor tecnico Kappa, sono prevalentemente di colore bianco con una banda trasversale azzurra che parte dalla spalla destra fino a tutto il fianco sinistro. Come rivelato da AreaNapoli, il design generale ricorda in modo particolare quello utilizzato nella stagione 1964-65, la prima in cui si è passati alla denominazione di Società Sportiva Calcio Napoli.
Il kit viene completano da pantaloncini anch’essi di colore bianco. I calzettoni, invece, presentano una fascia azzurra all’altezza del ginocchio.
[cf-perform-video]b3jzf8ppr26f1gh7yf97t2wk9[/cf-perform-video]
Amche la seconda maglia, così come quella che sarà utilizzata prevalentemente per le gare casalinghe, è stata realizzata sul modello Kombat Skin. La casacca è stata infatti progettata dal Centro Ricerca e Sviluppo Kappa in collaborazione con la società partenopea con l’obiettivo di definire nuovi standard prestazionali e incoraggiare nuove abitudini di gioco.
In attesa di vederla sul campo, i tifosi partenopei possono iniziare a conoscere anche le caratteristiche distintive della terza maglia 2016-2017. Il design generale è molto simile a quello della divisa home, ma con il nero come colore prevalente al posto dell’azzurro.
Il kit viene completato dalla presenza di pantaloncini anch’essi neri con dettagli in oro.