Anche il Torino, come diverse squadre di Serie A, ha presentato le tre maglie che saranno indossate dalla formazione piemontese nella stagione 2016-2017. Ancora una volta a realizzare le divise è Kappa, sponsor tecnico legato ai granata ormai da diversi anni.
Nella stagione che sta per iniziare i piemontesi, che saranno guidati in panchina da Sinisa Mihajlovic, festeggeranno i 110 anni dalla fondazione: proprio per questo sul retro di ogni casacca sarà presente la scritta “1906-2016”.
[cf-perform-video]1bl0dd5ewvqwb122fefwsoueaw[/cf-perform-video]
La prima maglia 2016-2017 è certamente all’insegna della tradizione ed è di colore granata, mentre il colletto a girocollo e i bordi delle maniche sono in bianco. Nella parte anteriore sul fianco sinistro è presente la sagoma del club.
La seconda casacca, quella da utilizzare preferibilmente per le gare in trasferta, presenta invece qualche novità rispetto al passato. E’ infatti prevalentemente bianca con il ritorno della banda trasversale in granata, una scelta fatta per rendere omaggio alla formazione “amica” del River Plate. Al posto dello stemma societario, sul lato sinistro, è stato invece collocato un torello rampante in bianco.
Molto particolare è invece il design che caratterizza la terza maglia 2016-2017 del Torino. Anche nella nuova stagione, così come già accaduto lo scorso anno, il colore di base è il blu, ma questa volta riproposto in una tonalità più intensa. Sul colletto e sui bordi delle maniche presenti dei dettagli in granata. Anche in questo caso ritroviamo il disegno del Toro sul lato sinostro.
In occasione della presentazione il Torino ne ha approfittato anche per mostrare come sarà la maglia da partiere per la nuova stagione. Il design generale è simile a quello delle altre casacche, ma di colore verde scuro con dettagli in granata. Anche in questo caso sul lato sinistro è presente il simbolo del Toro sul fianco.