L’ex ECA e Inter Faulkner sbarca al Wrexham, il club dell’attore Ryan Reynolds

Il nuovo Chief Business and Communications Officer del club gallese è stato uno dei creatori dell’Inter Media House, durante la sua esperienza in nerazzurro.

Rob Faulkner
Rob Faulkner (Photo by Gustavo Graf/Getty Images)

Il Wrexham è salito alla ribalta delle cronache sportive, e non solo, dall’entrata in scena dell’attore hollywoodiano Ryan Reynolds nell’azionariato del club, attualmente impegnato in League One, la terza serie del calcio inglese.

Il club gallese continua a procedere nel proprio progetto calcistico, che li vede in lotta per le primissime posizioni in classifica, inserendo nel suo organigramma un dirigente esperto come Rob Faulkner che ha già un’esperienza in ECA, Inter, European Athletics, Yamaha e Toyota.

«Il Wrexham AFC è lieto di annunciare la nomina di Rob Faulkner come nuovo Chief Business and Communications Officer del Club, a partire dal 1° dicembre 2024 – si legge nel comunicato ufficiale del club –. Rob si unisce al Wrexham AFC dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore della Comunicazione e del Marketing presso la European Club Association, l’unico organo esclusivo che rappresenta gli interessi di oltre 700 club europei, di cui il Wrexham è membro. Sarà responsabile di tutte le attività commerciali e di comunicazione del club, comprese sponsorizzazioni, marketing, gestione delle partnership, vendita al dettaglio e merchandising, biglietteria e ospitalità, oltre alla comunicazione. Rob riporterà direttamente al CEO Michael Williamson».

Commentando la nomina, il CEO del Wrexham AFC, Michael Williamson, ha dichiarato: «Sono lieto di dare il benvenuto a Rob nella famiglia del Wrexham. Porta con sé più di 20 anni di esperienza nel calcio, inclusi lunghi periodi presso la UEFA e l’Inter, dove ha creato l’Inter Media House. Ha una grande esperienza internazionale e un vero respiro globale, che saranno fondamentali mentre proseguiamo con i nostri piani per far crescere la base di tifosi sia a livello nazionale che internazionale».

Ecco le prime parole di Faulkner: «Non vedo l’ora di iniziare il mio nuovo ruolo al Wrexham AFC come Chief Business and Communications Officer. Il Club è in una spirale ascendente negli ultimi tre anni, spinto dai suoi proprietari ispiratori e dai fedeli tifosi. Sono impaziente di supportare il continuo percorso di crescita, sia dentro che fuori dal campo, mantenendo il club saldamente ancorato nei cuori e nelle menti della comunità locale. Vorrei ringraziare il CEO del Wrexham AFC Michael Williamson e i co-presidenti Rob McElhenney e Ryan Reynolds per questa grande opportunità».