Plusvalenze Juventus, fissata la prima udienza preliminare a Roma

Il gup ha fissato il 5 dicembre al tribunale di Roma la prima udienza preliminare a carico di alcuni ex manager del club coinvolti nel caso plusvalenze e “manovra stipendi”.

Udienza plusvalenze Juventus
Da sinistra, Agnelli, Nedved, Arrivabene e Cherubini (Foto: MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Il gup Anna Maria Gavoni ha fissato il prossimo 5 dicembre al tribunale di Roma la prima udienza preliminare a carico di alcuni ex manager della Juventus coinvolti nel caso delle plusvalenze e della cosiddetta “manovra stipendi”.

Tra gli otto imputati (più la società bianconera) figurano l’ex presidente del club Andrea Agnelli, l’ex vice Pavel Nedved, l’ex direttore sportivo Fabio Paratici e Maurizio Arrivabene. E’ quanto si legge nell’atto consultato da Radiocor.

La trasmissione dell’indagine a Roma era stata decisa dalla Cassazione che aveva dichiarato l’incompetenza territoriale di Torino, ordinando lo spostamento del fascicolo nella Capitale. La richiesta di rinvio a giudizio da parte della procura di Roma per gli ex vertici della società risale allo scorso 17 luglio. Tra le ipotesi di reato contestate, a vario titolo, ci sono aggiotaggio, false fatturazioni e ostacolo alla vigilanza.