Atalanta, le cifre dell'accordo con Lete per lo sponsor di maglia

Il club bergamasco ha trovato un partner per la divisa da gioco, dopo l’intesa con Paramount per la fine della stagione 2023/24.

Quanto ha speso Atalanta sul mercato
(Foto: Maurizio Lagana/Getty Images)

L’Atalanta piazza il colpo sponsorizzazione. Il club nerazzurro ha siglato ormai più di un mese fa un accordo con Acqua Lete, che ha sostituito Paramount+ come sponsor di maglia (l’intesa con il brand è nata sul finire della stagione 2023/24). Secondo quanto riportato dal Corriere di Bergamo, la sponsorizzazione si è chiusa sulla base di 5 milioni di euro per tre anni.

«È davvero un piacere dare il bentornato ad Acqua Lete nella grande famiglia atalantina, questa volta da Main Sponsor della Società. Si tratta indubbiamente di una partnership di assoluto valore, stretta con un brand storico ed importante che, ne sono certo, potrà regalare grandi soddisfazioni», aveva dichiarato al momento dell’annuncio dell’accordo Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta.

«Non è solo lo sport, il calcio in questo caso, a legare Atalanta e Acqua Lete che sono sicuramente accomunate, oltre che da una tradizione ultra centenaria, anche da importanti valori morali e sociali. Siamo davvero estremamente felici di iniziare insieme questo nuovo entusiasmante percorso», aveva concluso l’AD bergamasco.

La novità dell’azienda romana, già main sponsor del Napoli per 18 anni, subentra dopo tre stagioni targate Plus 500 (dal 2020 al 2023) e dopo le due finali della scorsa stagione. L’Atalanta, infatti, in quelle occasioni contro Juventus e Leverkusen, rispettivamente in Coppa Italia e in Europa League, ha sfoggiato il marchio Paramount+. Ora, come ribadito in precedenza, si prospettano tre anni con Lete.