Ufficiale, la Juventus ha esonerato Massimiliano Allegri: l'addio dopo tre stagioni

Il club bianconero ha comunicato al tecnico toscano la fine del rapporto, con anticipo rispetto al termine della stagione. Allegri aveva un accordo fino al 2025.

Allegri esonerato Juventus
Massimiliano Allegri (Foto: CRISTINA QUICLER/AFP via Getty Images)

Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. La società bianconera ha comunicato al tecnico toscano la decisione di sollevarlo dall’incarico prima della fine della stagione calcistica. La decisione del club è arrivata dopo una profonda riflessione che ha coinvolto anche il comparto legale.

Alla società non sono andati giù i comportanti del tecnico nei confronti di arbitri e designatore, dei dirigenti (Cristiano Giuntoli in particolare) e di organi di stampa nel post partita di Roma, dopo la conquista della Coppa Italia ai danni dell’Atalanta (1-0 a firma Dusan Vlahovic).


“La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile”, si legge nella nota del club. “L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta”.

“Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”, conclude il club bianconero.