Massimiliano Allegri non è più l’allenatore della Juventus. La società bianconera ha comunicato al tecnico toscano la decisione di sollevarlo dall’incarico prima della fine della stagione calcistica. La decisione del club è arrivata dopo una profonda riflessione che ha coinvolto anche il comparto legale.
Alla società non sono andati giù i comportanti del tecnico nei confronti di arbitri e designatore, dei dirigenti (Cristiano Giuntoli in particolare) e di organi di stampa nel post partita di Roma, dopo la conquista della Coppa Italia ai danni dell’Atalanta (1-0 a firma Dusan Vlahovic).
“La Juventus comunica di avere sollevato Massimiliano Allegri dall’incarico di allenatore della Prima Squadra maschile”, si legge nella nota del club. “L’esonero fa seguito a taluni comportamenti tenuti durante e dopo la finale di Coppa Italia che la società ha ritenuto non compatibili con i valori della Juventus e con il comportamento che deve tenere chi la rappresenta”.
“Si conclude un periodo di collaborazione, iniziato nel 2014, ripartito nel 2021 e terminato dopo le ultime 3 stagioni insieme con la Finale di Coppa Italia. La società augura a Massimiliano Allegri buona fortuna per i suoi progetti futuri”, conclude il club bianconero.