La classifica dei miliardari: Bezos supera Musk. Friedkin e Commisso nella top 500

Presenti nelle stime di Bloomberg Billionaires Index anche Sir Jim Ratcliffe e il proprietario di DAZN, Len Blavatnik.

Dominio Fiorentina causa tifosi
Rocco Commisso (Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images)

Jeff Bezos ha superato Elon Musk ed è nuovamente l’uomo più ricco del mondo. A ufficializzarlo è il Bloomberg Billionaires Index che si occupa di aggiornare la classifica delle prime 500 persone più ricche. Il sorpasso si è materializzato per via delle perdite registrate dal fondatore di Tesla e proprietario di X pari a 17,6 miliardi di dollari.

Classifica miliardari – La top 10 generale

Il patrimonio del proprietario di Amazon è stato calcolato in 200 miliardi di dollari. Segue Musk con 198 miliardi, tallonato da Bernard Arnault (197 miliardi), proprietario del conglomerato del lusso Lvmh, che ha al proprio interno marchi come Luis Vuitton, Bulgari, Tiffany e Sephora.

Classifica miliardari – Gli esponenti del mondo del calcio: presenti Friedkin e Commisso

Restringendo il campo alle personalità coinvolte nel calcio, ecco che nell’elenco delle 500 persone più ricche del mondo troviamo il neo proprietario del 25% del Manchester United, Sir Jim Ratcliffe (110° posto complessivo) con un patrimonio di 17,6 miliardi di dollari grazie alla sua creatura Ineos e non solo. Menzione speciale anche per Len Blavatnik, proprietario di DAZN, con un patrimonio netto di 41,3 miliardi, che lo piazzano al 32° posto.

Per quanto riguarda esponenti presenti nel calcio italiano, ecco Dan Friedkin, patron della Roma, che ha un patrimonio netto di 8,53 miliardi (296° posto) e Rocco Commisso (346° con 7,45 miliardi di dollari), proprietario della Fiorentina.

Classifica miliardari – Sette gli italiani presenti in top 500

L’Italia, invece, è rappresentata in tutto da sette personalità. I più ricchi sono Giovanni Ferrero e famiglia con 33,1 miliardi di dollari (47° posto). Presenti anche Paolo Ferrari, figlio del fondatore Enzo, e i due pilastri della moda italiana, Giorgio Armani, proprietario anche dell’Olimpia Milano di basket) e Miuccia Prada.