Il tema stadio a Milano continua a tenere banco e lo farà anche nelle prossime settimane. E’ in programma a breve un incontro tra il sindaco Giuseppe Sala, Inter, Milan e WeBuild per affrontare la questione della possibile ristrutturazione di San Siro. Un’ipotesi alla quale i due club hanno aperto, seppur a condizioni ben precise.
«La settimana scorsa abbiamo incontrato WeBuild per verificare la loro disponibilità e anche la possibilità di fare in tre mesi questa analisi, sulla situazione attuale dello stadio e su un’ipotesi di lavoro che non fermi le partite, oppure in maniera minimale», ha commentato a tal proposito proprio Sala, a margine dell’evento per i 40 anni di Affari&Finanza.
«In settimana intendo incontrare WeBuild e le squadre per fare il punto con loro. Credo che al di là di alcune dichiarazioni che a volte sembrano mostrare un interesse eccessivo per San Siro, se noi fossimo in grado di produrre un buon progetto, con un buon restyling, non costosissimo, credo che a loro interessi. Quindi dobbiamo solo accelerare e poi mettere le squadre in condizioni di decidere», ha aggiunto.
Se così non fosse, Sala dovrà però guardare a soluzioni alternative: «Credo che anche per i milanesi questa è una storia un po’ infinita e bisogna uscirne. In più c’è il problema di conti del Comune, nel senso che se io sapessi che la cosa non interessa alle squadre non posso rimanere con San Siro così, devo cercare una soluzione, una vendita per il futuro altrimenti depaupero il patrimonio immobiliare».