«La Società prende atto del comunicato ufficiale della FIGC n°177/AA e conferma il suo pieno appoggio a Nicolò Fagioli nell’affrontare questo percorso, fornendo al ragazzo il necessario supporto nello svolgimento del piano terapeutico indicato e, come espressamente previsto nell’accordo, collaborando con la Federazione anche per individuare i cicli di incontro previsti».
Con questa nota la Juventus ha accolto la squalifica del centrocampista bianconero per il caso scommesse: «Siamo fermamente convinti che Nicolò, con l’appoggio della Società, dei compagni di squadra, dei familiari e dei professionisti che lo assistono, affronterà con grande senso di responsabilità il percorso terapeutico e formativo e, una volta scontata la squalifica, potrà tornare a competere con la dovuta serenità».
Con la pubblicazione del comunicato ufficiale, la squalifica prenderà il via nella giornata di oggi e si concluderà tra sette mesi e dunque il 19 maggio del 2023. Fagioli – se la Juve e Allegri lo riterranno opportuno – potrà quindi tornare in campo già in questa stagione, per l’ultima sfida di campionato, in programma nel weekend del 25-26 maggio.