Fare il sold out degli abbonamenti è il primo grande sogno che una società di calcio ha all’inizio della stagione. In Italia gli esempi sono più di uno, ma quello che sta capitando a Madrid, più precisamente all’Atletico, ha i caratteri di evento speciale accaduto pochissime volte nel passato.
Come annunciato ufficialmente dai Colchoneros, la società spagnola sfrutterà la capacità del suo Civitas Metropolitano per aumentare l’attuale capienza da 64.440 a 70.460 posti. Il motivo? Soddisfare la crescente domanda di abbonamenti e biglietti da parte dei tifosi e del pubblico in generale. Grazie a questo aumento di capienza, il club mette in vendita da oggi i posti aggiuntivi per i nuovi abbonati. Il periodo per ottenere l’abbonamento completo terminerà venerdì 15 settembre.
Allo stesso modo, continueranno ad esserci posti per soddisfare la domanda dei non abbonati, delle società sportive e del pubblico in generale. È stata ampliata anche l’offerta di posti per persone con disabilità e bisogni speciali, grazie alla creazione di nuove pedane nella fascia intermedia con un’accessibilità ottimale a livello della strada e con un’ottima visibilità del campo.
La nuova capienza consentirà, a sua volta, di accogliere un maggior numero di spettatori, anche in occasione di grandi concerti musicali e spettacoli di ogni genere. In questo modo, il Civitas Metropolitano si consolida tra gli stadi con la maggiore capacità d’Europa.
Inoltre, l’Atlético de Madrid è stato uno dei promotori del nuovo accordo stabilito per incoraggiare la partecipazione dei tifosi ospiti alla Liga e al quale la maggior parte delle squadre ha finalmente aderito. Grazie a questo il prezzo massimo del biglietto riservato agli ospiti sarà di 30 euro con un quantitativo minimo di 300 biglietti.