Il mercato editoriale nell’era digitale è un comparto in costante evoluzione. Le molteplici piattaforme social, così come Google con la sua vasta ramificazione di prodotti e servizi, rappresentano degli hub di contenuti con i quali gli editori, i giornalisti e i comunicatori in genere devono confrontarsi costantemente, seguirne gli aggiornamenti e comprenderne le dinamiche.
“L’informazione nell’era digitale”, terzo modulo del workshop “Comunicare l’economia dello sport” a cura della divisione CF Academy di Calcio e Finanza in collaborazione con MasterSport Insitute, ha l’obiettivo di far conoscere ai partecipanti il delicato contesto nel quale operano o si troveranno a operare.
Un panel di docenti esperti di editoria e comunicazione digitale
Come per le precedenti sessioni formative, anche questo terzo modulo sarà caratterizzato dalla presenza di docenti di alto livello che possono vantare una profonda conoscenza dei propri ambiti di specializzazione.
Il team di Calcio e Finanza sarà infatti affiancato da Marco Vitale, Direttore Vendite Centri Media e Agenzie 24 Ore System, concessionaria pubblicitaria del Gruppo Il Sole 24Ore che spiegherà le dinamiche dell’advertising e il modello di business di un’impresa editoriale digitale. Capire l’importanza della SEO e apprendere gli strumenti per utilizzarla al meglio sarà il tema della lezione di Matteo Albanese, Digital Content Editor di Esquire Italia, mentre i segreti dei social media saranno svelati da Simone Ferrari, esperto di social media management nonché artefice di tanti progetti social di grande appeal, come Cronache di Spogliatoio.
Infine, Giovanni Armanini, Content Lead di OneFootball illustrerà come si struttura un’esperienza mobile first di successo.
CF Academy: le lezioni del modulo sport economics
Un percorso formativo all’insegna della qualità
Dopo “Fondamenti di sport business”, modulo dedicato a costruire solide basi per leggere e interpretare il funzionamento dello sport system e “Sport Economics”, approfondimento verticale sulla lettura dei bilanci e sul sistema calcio, questo terzo modulo arricchisce ancor di più l’offerta formativa del workshop “Comunicare l’economia dello sport” che con un calendario di 40 ore di lezione di cui 9 di laboratorio, accompagnerà i partecipanti dentro le dinamiche dello sport business da metà ottobre a metà novembre nelle giornate di venerdì (full day) e sabato (half day).
Sede del workshop sarà Plb World, l’entertainment hub creato da Christian Vieri e Bernardo Corradi, nel suggestivo quartiere Isola di Milano.
Le lezioni sono pensate per essere seguite dal vivo stimolando l’interazione con i docenti e con gli altri partecipanti al workshop.
E’ tuttavia possibile partecipare anche collegandosi da remoto fruendo del corso in diretta streaming.
PLB World si trova in Viale Francesco Restelli 3 a Milano, in una zona ricca di servizi e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici:
- M3 Sondrio
- M3 Zara
- M2 Gioia
- M4 Isola
Per maggiori informazioni ed iscrizioni
Per avere maggiori informazioni sul workshop COMUNICARE L’ECONOMIA DELLO SPORT di CF Academy CLICCA QUI e compila il form di contatto che troverai al termine della pagina.