Il colosso giapponese dell’elettronica Panasonic ha annunciato che sarà per due anni nuovo partner del Paris Saint Germain. L’accordo testimonia non solo l’appeal crescente del club parigino in tutto il mondo, ma anche il seguito sempre maggiore che la Ligue 1 sta otteendo al di fuori dei confini nazionali
L’intesa prevede che Panasonic sarà a fianco del club francese, attualmente in testa alla Ligue 1, soprattutto per quanto riguarda gli strumenti elettronici applicati al calcio. Sulla base dell’intesa, Panasonic installerà televisori a led in tutto il Parco dei Principi (lo stadio di casa del Psg) e organizzerà una serie di eventi speciali per i tifosi, oltre che a supportare i canali di social media del club.
Un prologo di questa intesa c’è stato sabato scorso quando, in occasione della partita interna con il Bastia, la società nipponica ha celebrato il lancio dell’imminente partnership premiando uno spettatore (scelto con un sorteggio) con una fotocamera Dmc-Fz72.
L’evento ha portato bene alla squadra di casa che ha battuto la compagine corsa per 4-0 con doppiette di Ibrahimovic e Cavani, entrambi a segno con gol capolavoro. Il Psg ha così mantenuto l’imbattibilità e ora guida la classifica della Ligue 1 con due punti di vantaggio sul Monaco.