Barça: «Juve vuole lasciare Superlega: nostra posizione dipenderà da UE»

Il club catalano in una nota ha confermato di aver ricevuto la lettera con cui il club bianconero ha aperto a discussione per «valutare il loro potenziale ritiro dal progetto della Superlega».

Laporta attacco Real Madrid
Joan Laporta (Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

“FC Barcelona conferma di aver ricevuto una comunicazione firmata da Gianluca Ferrero, attuale presidente della Juventus, ieri, 6 giugno 2023. In conformità con gli obblighi attuali e contrattuali, FC Barcelona manterrà la massima riservatezza in merito a future conversazioni con Juventus al fine di valutare il loro potenziale ritiro dal progetto della Superlega”. Lo ha spiegato il Barcellona, in un comunicato riportato dai media spagnoli. Nella nota, la società blaugrana conferma la ricezione di una lettera con cui la Juventus ha ufficializzato la volontà di fare un passo indietro dal progetto Superlega.

“L’FC Barcelona ricorda ancora una volta che il progetto è attualmente nel mezzo di procedimenti legali in attesa di risoluzione da parte della Corte di giustizia dell’Unione europea a Lussemburgo. La risoluzione della Corte di giustizia dell’Unione europea sarà essenziale per garantire la necessità di certezza del diritto per quanto riguarda l’interpretazione adeguata e corretta del quadro giuridico del calcio professionistico in Europa. Questa risoluzione, che dovrebbe essere approvata nei prossimi mesi, determinerà la posizione finale del Barça in merito”, ha concluso il club catalano.