Dove vedere Italia-Nigeria, seconda giornata del Mondiale Under 20

Gli Azzurrini di Carmine Nunziata, vittoriosi all’esordio contro il Brasile per 3-2, affrontano la nazionale africana per la sfida che potrebbe valere la qualificazione agli ottavi di finale della competizione iridata.

casadei
Cesare Casadei (Photo by ANDRES LARROVERE/AFP via Getty Images)

Dove vedere Italia Nigeria Mondiale U20? Dopo la vittoria all’esordio contro il Brasile, per 3-2 grazie alla doppietta di Cesare Casadei e al sigillo di Matteo Prati, la Nazionale di Carmine Nunziata scende in campo per la seconda giornata del girone D contro la Nigeria, anche lei vittoriosa contro la Repubblica Domenicana, con il risultato di 2-1.

In caso di un bis per gli Azzurrini si aprirebbero le porte degli ottavi di finale della competizione, visto che nei sei gironi si qualificheranno alla fase a eliminazione diretta le prime due classificate con l’aggiunta delle migliori quattro terze a completare la rosa delle 16 formazioni che si andranno a giocare il trofeo.

Dove vedere Italia Nigeria Mondiale U20 – Fischio di inizio alle 20

Italia-Nigeria sarà quindi una sfida molto importante per gli Azzurrini che scenderanno in campo a Mendoza alle ore 20.00 italiane. Il match sarà trasmesso in diretta esclusiva sulla Rai, che manderà in onda tutte le partite dell’Italia (almeno tre, quelle valide per la fase a gironi e che sono garantite). La partita con la Nigeria andrà in onda su Rai Sport HD.

Dove vedere Italia Nigeria Mondiale U20 – I convocati di Nunziata

Il commissario tecnico Carmine Nunziata ha convocato 21 calciatori, fra cui Samuele Giovane e Giuseppe Ambrosino che raggiungeranno il gruppo nella giornata stessa di domenica, mentre ha raggiunto i compagni Tommaso Baldanzi, che si è messo in luce in questa stagione in Serie A con la maglia dell’Empoli. Ecco l’elenco completo:

  • Portieri: Sebastiano Desplanches (Trento); Jacopo Sassi (Giugliano Calcio), Gioele Zacchi (Sassuolo);
  • Difensori: Filippo Fiumanò (Aquila Montevarchi); Alessandro Fontanarosa (Inter), Daniele Ghilardi (Mantova), Samuel Giovane (Ascoli), Gabriele Guarino (Empoli), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (Inter);
  • Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Cesare Casadei (Reading F.C.), Duccio Degli Innocenti (Empoli), Giacomo Faticanti (Roma), Luca Lipani (Genoa), Niccolò Pisilli (Roma), Matteo Prati (Spal);
  • Attaccanti: Giuseppe Ambrosino Di Bruttopilo (Cittadella), Francesco Pio Esposito (Inter), Daniele Montevago (Sampdoria), Simone Pafundi (Udinese).