Il caso Juventus tiene banco da ieri sera, dopo che la penalizzazione di 10 punti in classifica per i bianconeri – alla quale si è aggiunta la sconfitta a sorpresa di Empoli – ha fatto tramontare quasi definitivamente i sogni di Champions della squadra di Allegri. Sulla questione sono intervenuti diversi protagonisti del calcio italiano.
«La giustizia sportiva sta facendo un percorso che porterà a conclusioni giuste. Speriamo che si concluda presto, così avremo chiarezza su questa stagione e sulla prossima, ma il campionato non è falsato: le squadre devono organizzarsi per quello che verrà», ha commentato l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, a margine della “Charity Gala Dinner” organizzata a Roma per la finale di Coppa Italia.
«Preferisco non parlare, è una vicenda complessa, non entro nel merito», è stato invece il commento dell’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta. «Questa finale è certamente un motivo di orgoglio per la squadra, per l’allenatore, per tutte le componenti societarie. È chiaro che affronteremo questa partita con grande motivazione e spirito di appartenenza», ha concluso l’AD a proposito della finale di Coppa Italia.