Nike alza i prezzi delle maglie da calcio: le nuove cifre

Gli appassionati di calcio che desiderassero acquistare nuove divise da gioco delle loro squadre preferite in vista della prossima stagione dovranno spendere di più.

IMG_0958

Gli appassionati di calcio che desiderassero acquistare nuove divise da gioco delle loro squadre preferite in vista della prossima stagione potrebbero avere una brutta sorpresa. Dopo le indiscrezioni delle scorse settimane, Nike ha svelato i nuovi prezzi delle divise lanciando la maglia home del Liverpool per la stagione 2023/24.

Secondo quanto riportato dal sito specializzato Footy Headlines, le big del settore Adidas, Nike e Puma avrebbero i prezzi dei loro prodotti, tra maglie “Authentic” e versione “Replica”. In particolare, le magliette “Replica” – solitamente vendute a un prezzo inferiore – saranno messe sul mercato con un rincaro tra il 5 e l’11%, a seconda del marchio. Nike e Puma aumentano entrambe i loro prezzi del 5,6% (da 90 a 95 euro), mentre Adidas aumenterà i prezzi fino a 100 euro (+11,1%).

In particolare, infatti, Nike ha alzato a 95 euro il prezzo delle maglie replica del Liverpool, salendo a 150 euro per la maglia authentic. Tuttavia, sullo store ufficiale del club inglese i prezzi sono rimasti quelli della scorsa stagione, con un prezzo di 90 euro per la maglia replica e 137 euro per quella authentic, anche se si tratta per ora dei prezzi per il pre-ordine delle divise.

Adidas non infrangerà ufficialmente la barriera dei 100 euro, poiché il prezzo esatto delle maglie si fermerà a 99,95 euro. Le versioni “Authentic” di Adidas sono quelle che faranno registrare i maggiori aumenti di prezzo, con la società tedesca che porterà la cifra da 140 a 160 euro (un rincaro del 14,3%). Nike vorrà invece 150 euro per un kit “Authentic” della prossima stagione, mentre il prezzo di Puma resterà bloccato a 140 euro. Anche il prezzo delle divise per bambini e quello dei pantaloncini aumenterà.

Gli aumenti dei prezzi negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in altri Paesi saranno simili agli aumenti dei prezzi che si registreranno nell’Unione europea. Novità che probabilmente non sono una sorpresa per i tifosi, dal momento in cui praticamente tutti i prodotti sono diventati più costosi negli ultimi tre anni, soprattutto a seguito della pandemia e del conflitto tra Russia e Ucraina. Ricordiamo che in Italia le tre big sono sponsor di altrettanti top club: Inter (Nike), Juventus (Adidas) e Milan (Puma).

Aumento prezzi maglie calcio – Tutte le novità

Di seguito, i prezzi per le divise da gioco “Replica” nella stagione 2023/24:

  • Adidas: 100 euro (da 90 euro)
  • Nike: 95 euro (da 90 euro)
  • Puma: 95 euro (da 90 euro)

Questi, invece, i prezzi per le divise da gioco “Authentic” nella prossima stagione:

  • Adidas: 160 euro (da 140 euro)
  • Nike: 150 euro (da 140 euro)
  • Puma: 140 euro (nessuna variazione)

In crescita anche i prezzi per le divise da bambino, sempre dal 2023/24:

  • Adidas: 75 euro (da 70 euro)
  • Nike: 75 euro (da 70 euro)
  • Puma: 75 euro (da 70 euro)

Infine, i nuovi prezzi dei soli pantaloncini da gioco:

  • Adidas: 45 euro (nessuna variazione)
  • Nike: 45 euro (da 40 euro)
  • Puma: 45 euro (da 40 euro)