Una giornata di vigilia vissuta serenamente in casa Juventus, che domani sarà davanti al Collegio di Garanzia del Coni per il dibattimento del ricorso presentato contro la penalizzazione di 15 punti decisa dalla Corte d’Appello della FIGC. A rendere più dolce il giorni prima dell’appuntamento che porterà a un verdetto che interessa tutta la Serie A è il risultato in Borsa del titolo bianconero.
Alla chiusura della Borsa italiana, che ha registrato un +0,69%, il titolo Juventus ha fatto registrare un trend positivo del 3,95% con il valore di un’azione salito a 0,3524 euro rispetto agli 0,3432 dell’apertura. Il valore per azione raggiunto oggi rappresenta il più alto dallo scorso 9 gennaio.
La Borsa italiana ha visto in netta crescita i titoli del settore bancario con Monte dei Paschi che ha tenuto un trend positivo per tutta la giornata per poi chiudere a +5,63%. Bene anche Bper Banca (+4,08%), Banca Generali (+ 2,27%) e Unicredit (+2,22%).
A uscire in perdita dalla giornata di oggi invece sono titoli come Leonardo (-1,82%), Erg (-1,64%), Saipem (-1,33%) e Italgas (-1,17%). Tranne Leonardo, le altre 4 sono aziende che operano nel settore dell’energia.