La7 ha deciso di sospendere la produzione del programma “Non è l’Arena” che da domenica prossima non sarà in onda. Lo rende noto la stessa emittente, che «ringrazia Massimo Giletti per il lavoro svolto in questi sei anni con passione e dedizione». Massimo Giletti rimane a disposizione dell’azienda.
Si tratta di un terremoto senza precedenti in casa La7. Da tempo si vociferava di una separazione tra il conduttore e la rete del patron del Torino Urbano Cairo, ma nessuno avrebbe immaginato un brusco stop a stagione ancora in corso.
Il sodalizio tra Giletti e l’emittente La7 è cominciato nel mese di novembre del 2017 quando la rete di Urbano Cairo decise di accogliere il programma del giornalista e conduttore, a seguito di una serie di contestazioni e incomprensioni tra il conduttore e gli allora dirigenti del servizio pubblico.
Lo stesso nome “Non è l’Arena” fa riferimento all’abbandono del precedente “L’Arena”, in onda senza interruzioni dal 2004. La storia si è dunque conclusa dopo quasi sei anni.