Juve, due giornate di squalifica e multa per Kean: salta l'Inter

Squalifica per due giornate e multa di 10mila euro. È questa la sanzione comminata dal Giudice Sportivo nei confronti dell’attaccante della Juventus Moise Kean, dopo il rosso per una reazione…

Juve biglietti quarti Europa League
Moise Kean (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Squalifica per due giornate e multa di 10mila euro. È questa la sanzione comminata dal Giudice Sportivo nei confronti dell’attaccante della Juventus Moise Kean, dopo il rosso per una reazione nei confronti di Gianluca Mancini della Roma nella sfida tra i bianconeri e i giallorossi.

“Squalifica per due giorante effettive di gara ed ammenda di 10mila euro per avere, al 45° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito con un calcio alla gamba un calciatore della squa-dra avversaria, senza causare conseguenze”, ha spiegato il Giudice Sportivo. L’attaccante salterà così la sfida contro l’Inter.

Tra gli altri giocatori, squalificato per una giornata Federico Marchetti dello Spezia “per avere, al 38° del secondo tempo, alzandosi dalla panchina, contestato in modo irrispettoso una decisione arbitrale”. Inoltre, fermati per un turno anche Bryan Cristante (Roma), Adam Marusic (Lazio) e Arkadiusz Reca (Spezia), tutti e tre per la quinta ammonizione stagionale.