Le maglie di Inter-Porto all'asta per gli aiuti dell'UNICEF in Turchia

Inter e UNICEF scendono in campo per sostenere le vittime del terremoto, e le persone rimaste, che ha colpito il sudest della Turchia e il nordovest della Siria lo scorso…

calhanoglu
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Inter e UNICEF scendono in campo per sostenere le vittime del terremoto, e le persone rimaste, che ha colpito il sudest della Turchia e il nordovest della Siria lo scorso 6 febbraio.

I nerazzurri, infatti, metteranno all’asta le maglie utilizzate dagli uomini di Simone Inzaghi durante la partita vinta per 1-0 contro il Porto in occasione dell’andata degli ottavi di finale di Champions League a San Siro. Il tutto sarà gestito dal fondo delle Nazioni Unite sulla piattaforma Ebay, da fine dicembre sponsor di manica dell’Inter.

Il ricavato dell’asta, attiva dal 6 all’11 marzo, andrà a sostegno dell’intervento UNICEF nel territorio colpito dal terremoto: tra le priorità le forniture mediche, il necessario per allestire ripari
d’emergenza e per il riscaldamento, generi di primo soccorso, cibo e aiuti nutrizionali, assistenza per l’acqua e l’igiene e per la protezione dell’infanzia.