Atalanta, ufficiale Soppy: sfiderà ancora il Milan

«Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo dall’Udinese del calciatore Brandon Soppy». Così il club nerazzurro ha annunciato l’acquisto del laterale, che lascia l’Udinese dopo una stagione e dopo aver…

Soppy Atalanta cifre
(Foto: Francesco Pecoraro/Getty Images)

«Atalanta B.C. comunica l’acquisto a titolo definitivo dall’Udinese del calciatore Brandon Soppy». Così il club nerazzurro ha annunciato l’acquisto del laterale, che lascia l’Udinese dopo una stagione e dopo aver esordito anche nella Serie A 2022/23 con la maglia bianconera.

Alla prima giornata di campionato, infatti, il giocatore è sceso in campo per affrontare il Milan nella sfida che l’Udinese ha perso per 4-2. Soppy è stato anche protagonista del discusso rigore assegnato a Davide Calabria. Qualora dovesse esordire subito con la maglia nerazzurra, curiosamente Soppy affronterà nuovamente i rossoneri, dato che Atalanta-Milan è in programma per il secondo turno di campionato.

Nato il 21 febbraio 2002 ad Aubervilliers,  in Francia, Soppy è un esterno destro di piede che abbina velocità ed esplosività a tecnica: grazie alle sue qualità atletiche può coprire tutta la fascia. È cresciuto in una delle migliori scuole calcistiche europee, il Rennes, con cui ha fatto il suo debutto in Ligue 1 appena diciottenne nell’agosto del 2020 in un match pareggiato 1-1 con il Lilla.

In quella stessa stagione arrivano anche le sue prime partite in competizioni europee, con due presenze in UEFA Champions League, entrambe contro il Siviglia nella fase a gruppi. Un anno fa il suo approdo in Italia tra le fila dell’Udinese: chiude la stagione con trenta presenze complessive, di cui 28 in Serie A, mostrando duttilità e lasciando intravedere potenzialità importanti.

Secondo quanto riportato da Sky Sport, l’operazione tra Atalanta e Udinese si sarebbe chiusa sulla base di 9 milioni di euro. A questi potrebbe aggiungersi un altro milione di euro di bonus.