«Se guardi ai modelli che hanno molto successo nel mondo del calcio, il Liverpool è uno di quelli: generano duecento milioni di entrate in più rispetto al Chelsea, quindi penso che ci sia un’opportunità per competere», ha detto Todd Boehly, il miliardario americano neo proprietario del Chelsea, ospite del “SuperReturn International private equity event” di Berlino.
«Le Big Six diventeranno Big Seven con i sauditi del Newcastle. Crediamo che ci sarà un’opportunità per tutti di vincere. Ci sarà una riorganizzazione del campionato di calcio inglese. L’opportunità di trasformarlo in un bene davvero più prezioso è disponibile», ha aggiunto il numero uno del club di Stamford Bridge.
Sul Fair Play Finanziario, con cui i Blues dovranno fare i conti al pari di tutte le società europee, Boehly ha dichiarato: «Sta iniziando a farsi sentire e ciò limiterà la possibilità di acquisire giocatori a qualsiasi prezzo. La UEFA prende la cosa sul serio e continuerà a prenderla sul serio, questo comporterà più sanzioni pecuniarie e squalifiche dalle competizioni sportive».