Il Mondiale di Formula Uno è giunto al suo nono appuntamento stagionale, che si terrà in una delle piste che da tempo sono sede di una gara nel Circus, quella di Montreal, in Canada. Si tratta di un Gran Premio che potrebbe essere davvero determinante per le sorti della Ferrari, reduce dal doppio ritiro di Baku con Charles Leclerc e Carlos Sainz.
La “Rossa” sembra avere perso lo smalto positivo mostrato a inizio anno e ha la necessità di rifarsi per dimostrare che la monoposto non abbia grossi problemi di affidabilità sul lungo periodi. Sull’esito della corsa potrebbe pesare però anche l’incognita maltempo; non è esclusa infatti la pioggia nel corso del weekdnd.
In cerca di conferme ci saranno invece l’attuale campione del mondo Max Verstappen eil suo compagno di squadra alla Red Bull Sergio Perez, reduci da un primo e un secondo posto in Azerbaijan. Qualche segno di miglioramento sembra invece averlo la Mercedes, anche se le Frecce d’Argento preferiscono per ora non sbilanciarsi troppo.
Dove vedere Gran Premio Canada Formula Uno Tv streaming – Gli orari più importanti del weekend
Le prove libere in vista del Gran Premio del Canada di Formula Uno si terranno questa sera a causa del fuso orario nordamericano. Sul circuito intitolato a Gilles Villeneuve andranno in scena oggi le FP1 e FP2, mentre le FP3 si tengono come di consuetudine il sabato. Il semaforo verde per la gara è invece previsto per domenica alle ore 20 italiane.
Gli abbonati a Sky avranno la possibilità di seguire tutti gli appuntamenti del fine settimana in streaming gratis grazie a Sky Go, il servizio che consente di visionare i contenuti a cui si è aderito su PC, smartphone e tablet senza alcun costo aggiuntivo.
In alternativa, è disponibile Now, la piattaforma in streaming che prevede una serie di ticket tematici senza alcun rinnovo automatico.
Questi gli orari da ricordare:
Venerdì 17 giugno (Prove libere 1 e 2)
FP1: ore 20.00
FP2: ore 23.00
Sabato 18 giugno (Prove libere 3)
FP3: ore 19.00
Domenica 19 giugno (Gara)
ore 20 italiane