Tim non ha intenzione di “abbandonare” Dazn. Lo ha detto Pietro Labriola, amministratore delegato e direttore generale di Tim, al Festival dell’Economia di Trento. Rispondendo alla domanda se Tim abbandonerà Dazn, con cui la società di Tlc ha i diritti della serie A di calcio, Labriola ha detto: ”No”.
Labriola poi ha parlato di altri temi, come il nuovo piano industriale di Tim: “Se presentiamo un Piano è perché deve essere qualcosa che crei piu’ valore rispetto a quanto presentato fino ad oggi. Tutto il team sta lavorando per arrivare al 7 di luglio, pensiamo di avere le idee chiare”.
Sulla possibilità di vendere tutta la rete di Tim, invece, l’ad ha spiegato: “Su questo tipo di dettagli non entriamo. C’è un tema di confidenzialita. È uno dei temi principali perché il trend in Europa, come ho letto recentemente, è il concetto di delayering”, ha continuato Labriola, aggiungendo che “una delle sfide di tutti gli operatori delle telecomunicazioni è capire se è possibile tenere contemporaneamente al proprio interno tutto lo sviluppo di una rete Ftth in fibra con le attività cosiddette retail. Noi siamo un unicum in Italia perche Fastweb, Vodafone e Wind non sviluppano la rete Ftth fino a casa/cliente. Perché è complesso gestire contemporaneamente questi due business. Quindi dobbiamo valutare tutte le opzioni nell’interesse dei nostri azionisti”.