Exor investe sulle bici elettriche con Dybala e Giroud

Exor investe sulle bici elettriche. Secondo quanto riporta MF – Milano Finanza, il braccio di venture capital della holding, Exor Seeds, ha guidato l’aumento di capitale da 25 milioni di…

Eredità Agnelli scontro Dicembre

Exor investe sulle bici elettriche. Secondo quanto riporta MF – Milano Finanza, il braccio di venture capital della holding, Exor Seeds, ha guidato l’aumento di capitale da 25 milioni di dollari di Upway, una startup francese che è attiva nel ricondizionamento delle e-bike usate, ovvero acquista biciclette elettriche da privati e imprese, le rimette a nuovo e le rivende online a prezzi scontati.

Upway è già attiva in Francia e in Belgio, ma grazie alle nuove risorse approderà anche in Germania, Olanda e negli Stati Uniti, aprendo dei nuovi centri logistici.

Insieme ad Exor Seeds hanno partecipato all’investimento anche altre due società: da un lato Sequoia, uno dei più celebri fondi di venture capital al mondo; dall’altro anche Origins, una società di venture capital fondata dall’ex calciatore della Juventus, Blaise Matuidi.

Il fondo creato dall’ex centrocampista è stato sottoscritto da altre stelle del pallone fra cui l’ex compagno in bianconero Paulo Dybala ed il campione d’Italia con la magia del Milan Olivier Giroud. Insieme a loro altri due ex bianconeri Miralem Pjanic e Kingsley Coman, che è stato anche compagno di nazionale di Matuidi con la Francia, così come N’Golo Kanté e Presnel Kimpembe.