Serie A, il presidente Simonelli: «Il mio obiettivo è valorizzare i giovani»

Il presidente del massimo campionato italiano ha poi aggiunto: «Oggi si investono circa 200 milioni di euro, ma se ci fosse un aiuto dal Governo sarebbe meglio».

Simonelli
Ezio Simonelli (foto CF - Calcioefinanza.it)

L’obiettivo del mandato di Ezio Maria Simonelli, presidente della Lega Serie A eletto lo scorso 20 dicembre, «è valorizzare i giovani».

«Sono passati 20 anni dal Mondiale e non vorrei ne passassero altri 20 – ha continuato il numero uno del massimo campionato italiano durante il convegno sullo sport giovanile organizzato all’Arena Civica di Milano –. Abbiamo risultati straordinari a livello giovanile. Abbiamo avuto sempre grandi campioni e vorremmo averne altri, puntando molto sulle giovanili e sui nostri tecnici».

«Io spero ci siano incentivi per le società che investono nei settori giovanili. Prima si investivano 130 milioni l’anno, oggi si investono circa 200 milioni ma se ci fosse un aiuto dal Governo sarebbe meglio», ha concluso il presidente della Lega Serie A Simonelli.