Salvate il soldato Teun: l'eurogol con il Cagliari non può bastare

L’oneroso investimento estivo per l’ex Atalanta non sta ripagando la strategia del club bianconero: l’FX – Football Exchange delinea la stagione deludente di Koopmeiners.

FX Koopmeiners Juventus
SOS KOOP
Teun Koopmeiners (Photo by Andrea Staccioli / Insidefoto)

Un giovane Matt Damon, nel 1998, interpreta James Francis Ryan, un soldato americano protagonista del D-Day su cui si basa un capolavoro cinematografico di Steven Spielberg. James è l’unico sopravvissuto di quattro fratelli e ha bisogno di essere riportato a casa rapidamente.

Con un po’ di fantasia si può intuire il collegamento di questo film alla situazione in casa Juventus, in particola a quella di Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese è un lontano parente dalla versione smagliante vista con l’Atalanta e, spesso, le sue prestazioni in maglia bianconero lo vedono come disperso, non pervenuto.

Il suo allenatore Thiago Motta non vuole certo “rispedirlo” a Bergamo e non manca di difendere il suo tutto-campista a spada tratta, con continue dichiarazioni di fiducia e di centralità nel progetto tecnico juventino. Certamente il numero 8 bianconero ha bisogno di un periodo di adattamento, normale per chi compie il passaggio in una piazza come Torino, dove “vincere è l’unica cosa che conta”.

L’ingente investimento di 60 milioni di euro complessivi da parte del club bianconero però – ed è un dato di fatto – per ora non sta rispettando le aspettative, con un solo gol e due assist a referto in Serie A. In Coppa Italia è di poche ore fa la magia del 2-0 contro il Cagliari, una punizione precisa sotto l’incrocio che ha fatto gioire il popolo juventino.

Analizzare le performance di “Koop” è semplice con FX – Football Exchange, la piattaforma online su cui poter giocare con oltre 500+ giocatori dei top club europei. L’iscrizione a FX permette di accedere a contenuti esclusivi e a un doppio concorso a premi, mensile e annuale, con intriganti ricompense in palio!

FX Koopmeiners – L’analisi del giocatore olandese

Ma dove ricadono le responsabilità maggiori? È il giocatore ex Atalanta a dover ancora adattarsi a un top club e capire le richieste di Thiago Motta o è lo stesso allenatore a dover prendere provvedimenti e cambiare la posizione in campo dell’olandese?

Dubbi legittimi a cui Calcio e Finanza ha dato risposta nel video pubblicato sul proprio canale YouTube: ecco l’analisi di Teun Koopmeiners attraverso i valori di FX.

Questi i valori nella borsa dei calciatori di KOO08:

Tabella valori Koopmeiners FX

FX – Football Exchange: come funziona la piattaforma

Come spiegato anche sul sito del FX (clicca qui per accedere), i passaggi per iniziare a giocare sono i seguenti:

  • Step 1 – Registrati e accedi tramite desktop o app: un processo semplice attraverso i propri profili social;
  • Step 2 – Acquista i gettoni virtuali (CSAT) con carte, bonifico, Apple o Google Pay;
  • Step 3 – Gioca su oltre 500 giocatori che militano nei top campionati europei, puntando al rialzo (BUY) i calciatori che reputi siano destinati ad apprezzarsi e a ribasso (SELL) quelli che reputi si deprezzeranno;

In base alle performance in campo, ogni calciatore riceve dei punti (PX) che rispecchiano la Var% della quotazione in piattaforma: il saldo di tutte le posizioni aperte forma il proprio punteggio.

  • Step 4 – Ottieni il diritto di partecipare e vincere fantastici premi ogni mese, grazie al concorso gratuito mensile e annuale della borsa dei calciatori.