Fiorentina-Inter, Bove vigile e cosciente dopo il malore in campo

Il centrocampista della Fiorentina si è accasciato al suolo ed è stato immediatamente soccorso dai sanitari. Partita ufficialmente rinviata.

Bove malore
(Foto: Gabriele Maltinti/Getty Images)

Fiorentina-Inter è stata interrotta al 16′ del primo tempo per un malore in campo di Edoardo Bove, centrocampista dei viola. Il giocatore si è accasciato al suolo ed è stato immediatamente soccorso, anche con l’ingresso di una ambulanza sul terreno di gioco del Franchi.

Tutti i giocatori, dopo i primi attimi di paura, con sgomento e lacrime, hanno fatto ritorno negli spogliatoi su indicazione del direttore di gara. A quanto risulta dalle prime informazioni, Bove si stava allacciando gli scarpini e, dopo essersi alzato, è crollato a terra. L’arbitro Daniele Doveri ha sospeso l’incontro e successivamente la Lega Serie A ha ufficializzato il rinvio della partita.

A seguito del malore, e successivamente all’intervento dei medici, secondo quanto si apprende Bove avrebbe ripreso a respirare autonomamente, già mentre veniva trasportato in ambulanza all’ospedale Careggi di Firenze e al momento sarebbe vigile e cosciente.