Marotta: «Sorpreso dalla FIFA. Lautaro merita rispetto»

Il presidente nerazzurro commenta così la scelta del massimo organo del calcio mondiale di non includere il capitano dell’Inter fra i calciatori in corsa per il riconoscimento.

marotta
Giuseppe Marotta (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

Quest’oggi la FIFA ha annunciato i candidati per i The Best FIFA Football Awards 2024, che premieranno le stelle dell’ultimo anno emozionante di calcio femminile e maschile.

Con grande sorpresa fra i nominati per il miglior calciatore non c’è Lautaro Martinez, capitano dell’Inter e vincitore di campionato e Copa America con l’Argentina con l’aggiunta del titolo di capocannoniere in entrambe le competizioni.

«È sorprendente e deludente che Lautaro Martinez non sia stato considerato tra i candidati del The Best Man player della FIFA dopo una stagione eccezionale», ha affermato con delusione il presidente dell’Inter, Giuseppe Marotta, all’ANSA.

«Le sue prestazioni straordinarie – prosegue – Marotta – hanno contribuito a portare l’Inter a un traguardo storico e la nazionale argentina alla vittoria della Coppa America. In entrambe le competizioni è stato oltretutto il miglior realizzatore del torneo. Lautaro merita più rispetto e un riconoscimento maggiore».

«Questa esclusione – conclude il presidente nerazzurro – sembra ignorare non solo i numeri e i successi, ma anche l’impatto che ha avuto nelle partite decisive. Questo è un segnale negativo, dovrebbero essere premiati i giocatori che si distinguono in modo così importante. Speriamo che in futuro venga dato il giusto riconoscimento a chi, come Lautaro, continua a brillare sul campo».